Dormire meglio?
Scopri come fare!

Mente e corpo sono in stretta e continua comunicazione. Se la mente è rilassata anche il tuo corpo lo sarà e se il tuo corpo sarà rilassato è più facile che tu ti senta bene e in piena energia!

Come ritrovare la calma e far si che corpo e mente siano in armonia? Inizia seguendo i consigli di questa guida e scopri come, anche tu, puoi addormentarti serenamente.

eBook-ritrovare-la-calma-e-dormire-bene

guida-pratica-ritrovare-la-calma-e-dormire-bene-1

Vuoi addormentarti serenamente ogni sera?

Addormentarsi può diventare un vero incubo. Se sei stanco di contare le pecore e rigirarti nel letto fino al mattino e cerchi una soluzione naturale per ritrovare il benessere di un buon sonno, devi iniziare analizzando le possibili cause che ti portano a passare le tue notti in bianco.

Se non riesci a prendere sonno, la qualità della tua vita ne risente, sia sul lavoro che nella vita privata. Stress, malumore, mal di testa saranno i compagni delle tue giornate e, a sera, i responsabili delle tue difficoltà di addormentamento.

guida-pratica-ritrovare-la-calma-e-dormire-bene-2

Perché a volte è così difficile addormentarsi?

Tra le cause più comuni della difficoltà a prendere sonno troviamo l'esposizione prolungata a tv, pc, smartphone e tablet sia durante il giorno che prima di coricarsi. Evitare, almeno la sera tardi, di utilizzare i nostri device è un primo passo, da affiancare ad altre buone pratiche serali come:

  • svolgere attività rilassanti;
  • bere un infuso caldo, con erbe amiche del sonno;
  • creare un ambiente confortevole, silenzioso e buio;
  • utilizzare tessuti naturali per il letto e la biancheria;
  • evitare temperature troppo calde in camera da letto.

guida-pratica-ritrovare-la-calma-e-dormire-bene-3

Cosa fare per rilassare corpo e mente?

Se andare a letto è un problema e la difficoltà ad addormentarti è frequente, è arrivato il momento di provare a dormire meglio ed evitare spiacevoli effetti collaterali durante il giorno!

Puoi aiutare il sonno con:

  • esercizi yoga con il metodo 4-7-8 del Dottor  Andrew Weil;
  • rumori bianchi in camera da letto, come ad esempio suoni della natura;
  • una buona igiene del sonno.

Dormire bene significa stare bene fisicamente e mentalmente. Inizia subito!

Scarica gratis la tua copia dell’ebook “Ritrovare la calma e dormire bene”, segui i consigli per ritrovare il piacere di un sonno ristoratore.

eBook-ritrovare-la-calma-e-dormire-bene