DORMIRE BENE? ECCO COME FARE!

Il miglior modo per godere di un buon sonno è creare le giuste condizioni per rilassarsi, lasciarsi la giornata alle spalle e abbandonarsi tra le braccia di Morfeo.

Certo ma… come si fa?
Scopri i consigli degli esperti nella “Guida pratica per rilassare corpo e mente”.

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Vuoi migliorare la qualità del tuo sonno e ritrovare il benessere?

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Anche tu ti ritrovi spesso a “contare le pecore”? Magari sei davvero stanco, ma continui a rigirarti nel letto per ore senza riuscire a prendere sonno, oppure ti risvegli continuamente e la tua mente si riempie di pensieri che ti impediscono di rilassarti... Il risultato è che la mattina sei stanco, irritabile e gli impegni quotidiani ti paiono un ostacolo insormontabile.


La difficoltà a prender sonno, così come la difficoltà a mantenere l’addormentamento, accomuna molte persone. A volte è limitata ad un breve periodo, altre invece perdura a lungo e diventa una vera e propria patologia, per la quale è fondamentale rivolgersi ad uno specialista.
Ignorare queste difficoltà, nel lungo periodo, può avere un impatto negativo sulla quotidianità, sul tuo benessere, sulle tue relazioni e sul tuo lavoro. Lo vedi da te, quando non dormi non sei te stesso!

Ma perché fai fatica a goderti una notte di sonno?

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I fattori che influiscono sul benessere del sonno sono molti e riguardano abitudini di vita così come fattori ambientali (se il tuo vicino di casa suona la batteria a mezzanotte non è facile dormire) e fattori mentali.

Alcuni dei motivi per cui il sonno tarda ad arrivare o a mantenersi sono:

  • Cattive abitudini prima del sonno, come bere bevande eccitanti, fare attività fisica la sera, avere un ritmo sonno - veglia irregolare 
  • Dormire in un ambiente troppo ricco di stimoli come televisione accesa, luci ecc. oppure troppo caldo o troppo freddo 
  • Stress, ansia, preoccupazioni anche inerenti la paura di non riuscire a dormire e jet lag 

Come fare a ritrovare il piacere di un buon sonno ristoratore?

Se le difficoltà sono transitorie e lievi ci sono alcuni accorgimenti che puoi adottare e che ti aiuteranno a rilassarti, lasciare le preoccupazioni fuori dalla porta della camera e creare le condizioni ideali per scivolare dolcemente (e per tutta la notte) tra le braccia di morfeo.

Cambiare alcune abitudini che magari non credevi potessero influire sul tuo riposo o iniziare a fare qualcosa che ti aiuti a scaricare tensioni e stress è molto più semplice di quanto immagini ed i benefici saranno immediati, provare per credere!

Nell’ebook “Guida pratica per rilassare corpo e mente” troverai un piccolo vademecum con consigli pratici che potrai mettere in atto, da subito, per aiutare il tuo corpo e la tua mente ad allontanare lo stress, ritrovare il giusto equilibrio e abbandonarsi più facilmente al sonno:

rilassati

grazie al metodo 4-7-8 del Dottor Andrew Weil e con le migliori asana di yoga

Ascolta

il tuo animo e libera la mente scrivendo i tuoi pensieri e ascoltando la musica giusta

prepara

l’ambiente in cui dormi in modo che sia rilassante e confortevole

Dormire bene è importante per affrontare al meglio ogni giornata. Inizia subito!

Scarica subito gratis la tua copia dell’ebook “Guida pratica per rilassare corpo e mente”, segui i consigli degli esperti e ritrova serenità, benessere e il piacere di una buona notte di sonno!

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